fbpx

Marco Migliavacca

Katonah Yoga & [hohm] street yoga founder

Marco nasce a Milano nel 1976. Qui studia arte all’Accademia di Brera e comincia a lavorare nel mondo della comunicazione. Si avvicina allo yoga nel 2000 ma solo nel 2005, trasferitosi a Barcellona, questo incontro si trasforma in un profondo e appassionato dialogo quotidiano. Terminata la prima formazione nel 2009, torna a Milano dove comincia a condividere la pratica e i suoi benefici e nel 2012 apre la prima sede di [hohm] street yoga.

Negli anni viaggia per studio in Spagna, Germania, Inghilterra, India e, di recente, New York. Conosce e studia con diversi insegnanti di rilievo, tra cui John e Lucy Scott, Sharon Gannon e David Life, David C. Kyle, Leslie Kaminoff, Dharma Mittra, Bo Forbes, Angela Farmer, Rod Stryker e David Regelin.

Un’importanza particolare rivestono gli incontri con Biff Mithoefer, con cui approfondisce lo studio dello Yin Yoga e del taoismo, Prema Mayi, che lo guida nel cammino del Bhakti Yoga, e infine Abbie Galvin e Nevine Michaan, grazie alle quali scopre il metodo Katonah Yoga, che unisce hatha yoga, medicina cinese e sincretismo.

“Lo yoga, questa costante indagine mistica tra il personale e l’universale, è un cammino meraviglioso di apprendimento e scoperta che in ogni momento ci ricorda che vivere è essere in relazione, è costantemente mediare tra le polarità, e che praticare equivale a prendersi la responsabilità di se stessi e delle proprie azioni. Questa antica disciplina è uno strumento pratico e attuale di cui tutt* possiamo beneficiare nella vita di tutti i giorni. Lo yoga ci aiuta a funzionare meglio a livello fisico e di conseguenza a stare bene nel nostro corpo e questo non può che renderci più liberi e felici”.Marco was born in Milan in 1976. He studied art at the Brera Academy and began working in the field of communication. He approached yoga in 2000 but only in 2005 he committed himself to practice while he was living in Barcelona and he started a deep and passionate daily dialogue with the practice. After his first training in 2009, he returned to Milan where he began to teach vinyasa yoga and in 2012 he founded [hohm] street yoga.