fbpx

Conferenze ed eventi GRATUITi ai Magazzini del Sale di YaMM ENTHEOS

 

Come tutti gli anni, YaMM Festival propone una ricca serie di iniziative gratuite presso la meravigliosa location dei Magazzini del Sale di Cervia. Quest’anno parte delle iniziative sono state realizzate in collaborazione con Olistic Maps.

Alla programmazione legata alla pratica vera e propria dello Yoga, che si svolgerà regolarmente nel Parco Naturale secondo le stesse modalità dello scorso anno, si affiancherà una ricca programmazione di conferenze dedicate alle arti olistiche, specificamente sul loro impatto sulla salute, come valido supporto alla guarigione, sull’ambiente e la sua ecologia.

Alla fine di ogni giornata concerti e conferenze ai Magazzini del Sale continueranno ad animare la città, con la partecipazione di ospiti di richiamo internazionali e nazionali. Scopri il programma:

Per partecipare è necessario prenotare cliccando sul giorno nel quale si desidera partecipare.

Le conferenze olistiche saranno tenute da: Chase Iron Eyes, Annalisa Calandrini, Luca Maria Lavezzi, dott. Diego Lanaro, Dante Basili con Giuseppe Paterniti Lupo e Flavio Daniele.

Clicca sul nome del relatore per conoscerlo meglio!

Venerdì sera alle 21 ci sarà la performance di teatro danza indiano stile Bharatanāṭyam con Giuditta de Concini:

MĀYŪRA BAKHTI

Un antico detto hindu racconta che ‘Mayūra ha piume d’angelo, voce da diavolo e la camminata di un ladro’.

Il pavone (Māyūra) può rappresentare il cosmo, il cielo, il cerchio, il sole o la luna, ma anche il cielo stellato: il ventaglio è la volta celeste, e i mille occhi sulle piume, le stelle. Incontreremo questo affascinante animale piumato, e le divinità a cui viene associato – Krishna, Muruga, la Dea – in altrettanti brani del repertorio tradizionale Bharatanāṭyam. In questo volo attraverso la mitologia hindu, riusciremo a sentire come Mayūra sia al tempo stesso oggetto e veicolo della Bakthi, la più profonda devozione.

Prenota il tuo posto cliccando sulla data nella quale vuoi partecipare: