fbpx

Dante Basili

Muoversi con la natura


Il M°Dante Basili comincia la pratica delle arti marziali nel 1969 all’età di sei anni.
Attualmente, nella scuola Tiandihe da lui fondata, insegna Tang Lang Quan e Tai Ji Quan stile Chen, Shou Bo come esperienza di combattimento ed altri metodi e stili a piccoli gruppi di interessati.
Nel Panorama italiano il maestro si caratterizza per una particolare ecletticità: propone ad esempio corsi e seminari di tiro con l’Arco Tradizionale, di Miao Dao, di Sai, di Calligrafia Tradizionale, di Arte dei nodi, fino al gioco del Wei Qi, meglio conosciuto col nome giapponese di Go.

Nel 1974 inizia a Studiare con M°Dan Sita, dell’allora Accademia Nazionale di Kung Fu, che gli trasmette la passione per la lingua e la calligrafia cinese, la medicina tradizionale e la meditazione, tutti aspetti dell’arte che il M° Dante Basili ancora oggi coltiva.
Dopo anni di studio all’Accademia sente la necessità di conoscere altri stili e comincia la pratica dello Shaolin (Mei Hua Quan) e Tai Ji Quan nella scuola del M°Chang Dsu Yao e Wing Chun con diversi maestri di cui il più importante è Wong Shun Leung.
Dopo l’esperienza di Shaolin il maestro Dante Basili continua la sua ricerca marziale e si diploma in Shuai Jiao e Shou Bo sotto la guida del maestro Yuan Zumou perfeziona gli stili interni con Men Hui Feng, Guo Ming Xu, Ye Shao Long, Jou Tsung Wha, Ma Hong.

DESCRIZIONE INTERVENTO
MUOVERSI CON LA NATURA: ll Vento, il Fuoco, l’Acqua ed il Serpente
Esercizi in coppia per incontrare e armonizzarsi con “l’Altro”, visto che il mondo lo si cambia insieme