fbpx

Acroyoga BeLeaf Retreat

Acroyoga

Valentina Ballatore 13/04/1987 laureata in architettura, maestra di snowboard, istruttrice di equitazione, sempre sportiva e curiosa (pattinaggio, arrampicata…) 3 anni fa scopre l’acroyoga di cui se ne innamora ed un anno fa diventa insegnante certificata Acrofusion

Giampiero Buganè 16/04/1985 diploma di laurea in ingegneria dell’industria alimentare pratica nuoto, snowboard e ciclismo; 4 anni fa scopre l’acroyoga di cui fu amore a prima vista, vi ha dedicato sempre più tempo fino a diventare insegnante certificato Acrofusion lo scorso anno

Valentina e Giampiero si sono conosciuti durante la formazione da insegnanti di acroyoga Acrofusion e sono gli organizzatori insieme ad altri 3 insegnanti di acroyoga del progetto BeLeaf Retreat.

L’Acroyoga è una disciplina acrobatica di coppia (ma si possono fare anche figure e flow con più persone) dove una persona, ‘’Base’’ , sorregge un’altra persona, ‘’Flyer’’ , permettendogli la realizzazione di pose statiche e transizioni dinamiche tra le varie posizioni, ottenendo una specie di danza chiamata ‘’Flow’’ . Terza figura fondamentale è quella dello ‘’Spotter’’ ovvero quella persona che evita cadute accidentali del Flyer e garantisce la sicurezza generale del gruppo di lavoro durante la pratica.
L’AcroYoga combina la consapevolezza dello Yoga, la dinamicità dell’Acrobatica e il rilassamento del Thai Massage. La pratica di tale attività porta ad allenare tutta la muscolatura, l’elasticità, la coordinazione, l’equilibrio e la percezione del corpo nello spazio.
L’acroyoga è fiducia e complicità, lavorare insieme per creare qualcosa di bello ed armonico.
il workshop sarà open level adatto a tutti quindi anche super principianti