fbpx

YaMM Silencio: Manifesto

Yamm Silencio è un laboratorio esperienziale ecocentrico, durante il quale gli strumenti dello Yoga e del Tai Chi ci aiuteranno a sublimare il silenzio, senza percepirlo come disagio o solitudine, ma come una via per il raggiungimento di un proprio luogo interiore, sacro e saldo, connesso con il tutto.

Il silenzio non è solo un obbligo imposto, come tanti l’hanno subìto, ma un invito all’ascolto: è l’ascolto del sé e della sua ricchezza, anche in circostanze avverse e di sofferenza, un ascolto dentro il quale possiamo trovare grandi doni e  risorse.

Yamm Silencio, con i suoi workshop, incontri, proiezioni, pratiche e condivisioni di esperienze, propone ai partecipanti di stare insieme per passare da una visione ANTROPO/EGOCENTRICA, la visione dell’essere umano come dominatore e sfruttatore della Natura ad una visione ECOCENTRICA, dove l’essere umano è parte integrante e funzionale della Natura.
Il silenzio nello yoga è una vera e propria azione rivoluzionaria, uno strumento infallibile e a portata di mano, che accresce la nostra consapevolezza e ci riconduce all’origine. E’ il momento d farne esperienza, qui ed ora.
Onoriamolo, non sprecando questa grande opportunità di risveglio spirituale, etico ed umano.

Piero Pranav Casanova, fondatore e direttore artistico YaMM Silencio

';