fbpx

AIPY porta lo Yoga Bimbi a Milano Marittima

Clemi Tedeschi, fondatrice di Aipy

AIPY: Associazione italiana pedagogia yoga

La programmazione di YaMM Festival si arricchisce con la presenza di Clemi Tedeschi, pioniera della didattica dello Yoga in età evolutiva in Italia, che guiderà un team di insegnanti specializzati nella didattica dello yoga per bambini. A cura di AIPY e sotto la direzione di Clemi sarà lo spazio Yoga Kids nel Parco Naturale di Cervia, aperto a tutti i piccoli yogi i cui genitori partecipano a masterclass, workshop ed altre attività del festival di Yoga a Milano Marittima. Una masterclass inoltre di Yoga Family sarà l’occasione per praticare insieme con i vostri piccoli Yogi!

logo AIPY associazione pedagogia Yoga

Il programma YogaperCrescereTM  è nato dall’esperienza trentennale di Clemi Tedeschi ed è confluito nel corso di formazione insegnanti di yoga per l’età evolutiva dell’Associazione italiana pedagogia yoga. Le attività parallele di insegnamento (scuola e yoga) e di formazione insegnanti di Clemi si sono influenzate reciprocamente grazie a una ricerca costante dei principi essenziali che connettono lo yoga alla pedagogia odierna più illuminata. Il corso si avvale del contributo di un team docenti esperti che condividono le linee-guida.

YogaperCrescereTM  propone una nuova visione educativa: l’integrazione di principi e tecniche tradizionali yoga con le acquisizioni della pedagogia odierna più illuminata al fine di formare future generazioni in grado di costruire un ponte tra Oriente e Occidente e tra diverse culture.

Centralità dell’allievo: In questa visione il bambino e il ragazzo, nella loro interezza, corpo-mente-anima, sono al centro del processo di trasmissione, non la disciplina, né la tecnica in sé.

Grazie agli insegnanti diplomati al corso YogaperCrescereTM e il progetto di inserimento nelle scuole si è diffuso in varie regioni e in tutti gli ordini di scuola